Home Story: Julie Wittrup Pladsbjerg

Una mente in movimento, come i suoi pensieri esprime il percorso di Julie nel mondo dell'arte a maglia. La sua casa ad Aalborg è un'estensione del suo spirito artistico, piena di opere d'arte e pezzi vintage, uno spazio per giocare e per ricaricarsi.

La scrittrice e stilista Julie Wittrup Pladsbjerg gestisce quotidianamente Another Studio insieme al fotografo Mikkel Dahlstrøm. Insieme visitano case stimolanti in tutta la Danimarca, catturandole con la fotocamera e condividendole con il mondo. Julie è anche un'artista tessile, crea pezzi che si distinguono per le loro particolari combinazioni di colori e per gli stravaganti dettagli ricamati.

L'occhio attento di Julie per l'estetica è evidente sia nella sua bellissima casa che nella sua arte unica del lavoro a maglia. Julie ha trovato la sua strada nell'arte lo sfogo alla pressione che ha sperimentato quando è diventata mamma, abbracciando i pensieri e trasformandoli in qualcosa di tattile. In una mente che sembra non restare mai ferma, trova la sua ispirazione creativa.

La sua casa è un riflesso vibrante della sua personalità, con dettagli giocosi e un'armoniosa miscela di colori. Dai grandi e colorati lavori a maglia alle pareti, alle tende luminose e a una varietà di mobili colorati, ogni elemento contribuisce al senso generale di calore e comfort. Descrive la sua casa come un rifugio tranquillo per lei e la sua famiglia, sottolineando l'importanza di mantenere un senso di coerenza e tranquillità nel loro spazio vitale. Nonostante l'aspetto vibrante, spiega che l’insieme dell'arredamento crea un'atmosfera rilassante.

"Adoro l’armonia delle nostre stanze. È importante per me avere un senso di calma nella nostra casa, anche se gli altri potrebbero vederla troppo colorata. Per me, sembra tutto calmo perché tutto è connesso. Inoltre, non troverai niente di nero nella nostra casa; risalta troppo ai miei occhi. Preferisco un approccio più tenue."

“Vedo la mia casa come un’estensione della mia arte. Trovo gioia nell’esplorazione di vari materiali, colori e texture, che creano una miscela armoniosa per riflettere le personalità di chi vive qui”.

“Vedo la mia casa come un’estensione della mia arte. Trovo gioia nell’esplorazione di vari materiali, colori e texture, che creano una miscela armoniosa per riflettere le personalità di chi vive qui”.

Lavorare molto da casa amplifica l’importanza di una casa che sia ancheuno spazio tranquillo e sicuro. Non è sempre stato facile separare le due cose, trascorrendo tante ore online quanto lei. Gettare via le sue aspettative di "perfezione" e mostrare una versione più reale di se stessa è stata la sua via d'uscita, ed è ciò che si avverte guardando i suoi contenuti.

Intorno al tavolo da pranzo noterai un mix di diverse sedie , tra cui Social®️ Tilt e Social®️ Turn in diversi colori. “Social®️ Tilt è la sedia preferita di mia figlia. È un po' irrequieta e trova difficile stare seduta ferma per lunghi periodi, ma il delicato movimento oscillatorio che riesce ad avere durante i pasti al tavolo da pranzo lo ha reso il suo momento preferito in assoluto."

“Social®️ Tilt è la sedia preferita di mia figlia. È un po' irrequieta e trova difficile stare seduta ferma per lunghi periodi, ma il delicato movimento oscillatorio che riesce ad avere durante i pasti al tavolo da pranzo lo ha reso il suo momento preferito in assoluto."